CORPO BANDISTICO   G. cav. GHILARDI

 

Il corpo bandistico G. Ghilardi di San Giovanni Bianco, viene fondato nel lontano 1903 dal notaio RHO come BANDA di San Giovanni Bianco, ma dopo un anno si scioglie per motivi sconosciuti e viene rifondato nel 1933 dal M°. GIUSEPPE GHILARDI dal quale prenderà  poi il nome nel 1989 alla memoria

Attualmente l’organico è composto da 27 elementi ed una decina di allievi che seguono le lezioni settimanali sotto l’attenta direzione del M°.  PETER ZANI coadiuvato dalla sig.ra TIZIANA ZAINA . Il Corpo Bandistico aderisce all’ Associazione bergamasca Bande Musicali A.B.B.M.  con sede in Seriate

 

La Banda è presente ad ogni manifestazione civile e religiosa del paese e della Valle Brembana ed esegue concerti estivi nelle località turistiche della zona.

Per poter continuare la propria attività di divulgazione della cultura musicale, la Banda ha bisogno di nuove leve che entrino a far parte del gruppo ed è per questo che si organizzano Corsi di Orientamento Musicale, con insegnanti qualificati, della durata di otto mesi, il contributo richiesto ai nuovi allievi è di lire 100.000 ogni quadrimestre per poter affrontare le spese di gestione che il Corso comporta.

Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte e si ricevono il giovedi sera presso la sede della Banda (Oratorio) dalle ore 20,30.

 

 

 

Organigramma:

 

Presidente: FLAVIO BONZI

 

Vice Presidente: PIERO MASOTTI

 

Segretario: ANTONELLA SONZOGNI

 

Tesoriere    LUCA SALVETTI

 

Consiglieri: BONZI PAOLO ,  CARMINATI MARCO, 
MAINI STEFANO, PANINFORNI ANDREA, PANINFORNI DIAZ, 
VALAGUZZA KATI.

 

Maestro Direttore: PETER ZANI

La storia del corpo bandistico nelle fotografie

 

 Anno 1962

 clic sulla foto per ingrandirla

Anno 1970  

 clic sulla foto per ingrandirla  

 

  Anno 1975

  clic sulla foto per ingrandirla

 

Anno 2001  

  clic sulla foto per ingrandirla 

 

 Anno 2001  

  clic sulla foto per ingrandirla